OFFICINE IN PROGRESS - FORMAZIONE IN CONTINUA EVOLUZIONE

Mai come oggi il settore dell’autoriparazione risulta così complicato. In questi ultimi anni infatti, si sono susseguiti molteplici e continui cambiamenti per mezzo di diversi fattori determinanti quali: Il costo sempre più elevato dei carburanti, la costante e progressiva severità e restrizione caratterizzante la normativa in materia di inquinamento, nonché il continuo svecchiamento del parco auto circolante.

Tutto ciò ha indotto i costruttori ad impiegare tecnologie sempre più complesse  e sofisticate, che in moltissimi casi si interpongono  o addirittura precludono le normali procedure di Check Up e gli interventi cosiddetti di “Ruotine”.In questo scenario nazionale,  Officine in Progress ha deciso di rispondere, confermando la sua attenzione al carattere prioritario della Formazione Tecnica, istituendo una vera e propria scuola che Vuole formare ma soprattutto informare ed assistere l’autoriparatore,utilizzando le piu moderne tecnologie informatiche e web per abbattere i costi ed ottimizzare le tempistiche di apprendimento e di assistenza. Officine in progress si avvale di figure altamente professionali e qualificate che operano da ben 20 anni nel settore tecnico-formativo.

 


 Siamo sempre alla ricerca di validi collaboratori e di ottimi progetti. Inviaci il tuo Curriculum Vitae compilando l'apposito modulo

 


 IL PROGETTO                     

  Officine in progress è un'azienda privata e si propone come punto di riferimento per la formazione professionale e l’assistenza agli autoriparatori nel contesto Automotive.

 I suoi compiti,sono:

  •   L'elaborazione di modelli formativi che potranno essere utilizzati per i progetti per i quali richiedere finanziamenti;
  • la progettazione e la gestione di interventi relativi alla formazione;

  • l'assistenza nell'analisi di fabbisogno, progettazione e gestione di interventi di formazione

  • l'attività di orientamento professionale ed educativo;

  • la gestione di azioni di politica attiva del lavoro.Officine in progress  esercita molteplici attività legate al settore: pianificazione, progettazione, attuazione, gestione di iniziative formative a vario livello.